TRAIETTORIE “Il corpo nello spazio” Performing Lab.
Senza sipario è un laboratorio di tecniche performative e teatrali incentrate sulla relazione corpo-spazio.
In questo laboratorio studieremo le possibilità drammaturgiche di spazi concreti da abitare nella loro nudità architettonica e proveremo a costruire piccole performance individuali e/o collettive che da questi spazi scaturiscono.
In questo viaggio il training fisico,il lavoro sugli appoggi e sulle tracce, ed esercizi della metodologia Thierry Salmon come la “guida” o i “triangoli” saranno solo alcuni dei mezzi che impiegheremo per imparare a creare nel vuoto, verso un uso più consapevole del nostro corpo e dell’ambiente che ci circonda.
A chi si rivolge:
Un laboratorio è per me un luogo e un tempo particolari, uno spazio privilegiato, di condivisione e ricerca. Qui anche chi insegna impara, dona strumenti e ne scopre di nuovi; cerca di rispondere a una domanda, sentita come necessaria. Per questo motivo il workshop è aperto a chiunque sia interessato a sperimentare sul tema spazio tramite il proprio corpo e la forma teatro.
Bio
SENA LIPPI (Pistoia,1988) aka °Nut è attrice, autrice, regista e performer. Laureata in D.A.M.S. e diplomata alla Scuola di Teatro A. G. Garrone di Bologna, si forma presso Istituto di Ricerca d’Arte Applicata Societas, La Biennale di Venezia, Triennale di Milano e Fondazione Firenze Fabbrica Europa per le arti contemporanee. Dopo 10 anni di esperienza come interprete nel teatro di ricerca in Italia e all’estero, si dedica oggi a percorsi didattico-artistici in musei e siti di rilevante interesse culturale con progetti personali: scrive drammaturgie site specific che sviluppa in collaborazione con artisti dediti alla danza, alla musica e alle arti visive ed è artista sostenuta da Fondazione Teatrale Pistoiese,la rete della Toscana composta da Armunia e CapoTrave /Kilowatt, HangartFest di Pesaro, e AIEP_Ariella Vidach di Milano. Principale collaboratrice di Renata Palminiello, dal 2012 prende parte a tutti i suoi lavori e progetti di formazione diventando portavoce dell’eredità metodologica di Thierry Salmon. Nutre esperienze di pedagogia scenica per l’età adulta, l’infanzia e l’adolescenza.

Orari:
Quando: sabato 7 DICEMBRE h 10-13 e domenica 8 DICEMBRE h 16-19. Previste piccole uscite urbane e missioni in esterna.
Minimo 5 max 15 partecipanti.
Prenotazione necessaria.
info@moon-gallery.it