Jessica Hayoz, fondatrice e presidente dell’associazione culturale Moon Gallery, ha creato questo progetto con l’obiettivo di promuovere una comunità di professionisti e professioniste che mettono a disposizione le loro competenze per il bene collettivo. La Moon Gallery, un’associazione culturale no profit (ARCI MOON APS), si propone di favorire l’interazione, l’interculturalità e la condivisione, creando sinergie tra i suoi membri.

L’associazione si posiziona come un punto di riferimento culturale e sociale, con l’obiettivo di diffondere arte, cultura, formazione e benessere. L’impegno è volto alla creazione di una comunità inclusiva che valorizza le competenze dei propri membri, mettendole al servizio della collettività per generare un impatto sociale positivo.

Attraverso un approccio aperto e inclusivo, la Moon Gallery promuove valori come l’ecologia, la libertà di movimento, l’inclusione, la salute mentale, il consumo etico, i diritti umani e la difesa delle minoranze. Le iniziative dell’associazione mirano a stimolare azioni concrete e a favorire una maggiore consapevolezza, sia individuale che collettiva.

La Moon Gallery invita tutti a partecipare a un percorso di crescita personale e collettiva, utilizzando la cultura come strumento di contaminazione positiva e di nuove esperienze. Particolare attenzione è rivolta all’infanzia e all’adolescenza, attraverso progetti che promuovono lo sviluppo di nuove consapevolezze e riflessioni innovative.